sabato 6 dicembre 2025

Odissea di Omero - Una Versione in Prosa Moderna


 Quando la sanguinosa Guerra di Troia si conclude con la caduta della città-fortezza, Odisseo, astuto stratega e Re di Itaca, desidera solo tornare dalla sua consorte, la Regina Penelope, e dal loro giovane erede, Telemaco. Ma gli Dei sono in fermento, e il Mare Oscuro è una tela intessuta di maledizioni divine e inganni ancestrali.

Il viaggio di ritorno si trasforma in una saga decennale, un'odissea di pericoli senza fine. Dalle isole popolate da culti cannibali ai venti incantati del Dio Eolo; dalla seduzione mistica della maga Circe, che tramuta gli uomini in bestie mutaforma, alla discesa nel Reame dei Morti per strappare un vaticinio oscuro. Odisseo e il suo equipaggio devono affrontare divinità irate, mostri ancestrali (come il ciclope Polifemo e le sirene eteree) e le ambizioni mortali dei Proci, pretendenti al trono di Itaca e alla mano di Penelope.
Questo non è solo un ritorno a casa, ma un'epopea sul prezzo della fama, la fragilità della mortalità e la forza indomita della lealtà che lega un uomo alla sua patria e alla sua famiglia. Il tutto riscritto come un romanzo fantasy moderno fedele all'originale.

Disponibile in esclusiva su Amazon anche in formato cartaceo. https://amzn.to/4oITf47

Nessun commento:

Posta un commento